DOCUMENTI NECESSARI
Per accedere alle prestazioni è necessario presentare i seguenti documenti:
Impegnativa del medico di medicina generale
Tessera sanitaria o carta regionale dei servizi
Eventuale documentazione diagnostica e clinica precedente
Eventuale documentazione attestante il diritto all’esenzione dal pagamento del ticket
IL GIORNO DELL’ESAME/VISITA
Il giorno della visita, dell’esame e/o della terapia è necessario presentarsi all’ufficio accettazione 30 minuti prima per espletare le pratiche burocratiche.
COME DISDIRE UNA PRENOTAZIONE
Per consentire un’ottimale gestione dei tempi di attesa e nel rispetto degli altri pazienti e del personale della struttura, qualora si fosse impossibilitati a presentarsi il giorno dell’appuntamento, si è vivamente pregati di preavvisare:
TELEFONICAMENTE
al numero 010 594409.
ONLINE
alla pagina dedicata nel sito al seguente link
CONSENSO INFORMATO
In caso di esame che prevede la somministrazione di un mezzo di contrasto, verrà richiesto di sottoscrivere un consenso informato, previo colloquio con il medico specialista radiologo/anestesista.
CONSEGNA DEI REFERTI E DISPONIBILITÀ DEI RISULTATI
I referti vengono consegnati direttamente all’interessato, dietro presentazione del “modulo di ritiro” del quale vengono in possesso al momento dell’accettazione, o a persona delegata, in tal caso il foglio del ritiro dovrà portare in calce la delega opportunamente firmata. I pazienti vengono invitati a ritirare obbligatoriamente gli esami entro il termine massimo di giorni 30 (legge 407 del 29/02/90), pena la formale comunicazione alla ASL per referto non ritirato.
La data di ritiro dei referti è specificata sulla ricevuta consegnata al momento dell’accettazione. Il termine massimo per la predisposizione dei referti in base alla complessità degli esami è variabile da 1 a 4 giorni lavorativi. In particolari situazioni ed in deroga ai normali tempi di lavorazione, è prevista la consegna urgente dei referti secondo indicazione clinica.
I casi per il ritiro urgente dei referti sono
- pazienti con lesione traumatica;
- pazienti con sospetto di diagnosi che possano prevedere il ricovero urgente.
ACCETTAZIONE
In ordine di arrivo ci si presenta al desk di accettazione, il paziente consegna i documenti e avviene l’accettazione delle prestazioni: consegna tagliando accettazione recante numero progressivo di chiamata per l’esame e consegna dell’eventuale fattura se è stato effettuato il pagamento.